Mistretta: viaggiava con una calibro 38 nel cruscotto, arrestato 24enne

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di Mistretta, nella nottata di Venerdì  hanno tratto in arresto Emanuele Marchese, giovane mistrettese di anni 24, trovato in possesso di una rivoltella a seguito di una perquisizione.

Il giovane è stato fermato a Mistretta mentre viaggiava a bordo di un ciclomotore senza targa. Al controllo della pattuglia ha subito mostrato un atteggiamento irrequieto tanto da insospettire i militari che lo hanno sottoposto a perquisizione rinvenendo nel portaoggetti dello scooter un revolver calibro 38, carico con cinque cartucce pronte all’uso e tre bossoli, già sparati, di cartucce dello stesso calibro.

Condotto in caserma, il giovane è stato dichiarato in stato di arresto e, successivamente, condotto ai domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero, dott. Luca Melis, della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Patti.

Lo stesso giorno presso il Tribunale di Patti è stata celebrata l’udienza di convalida  ed il GIP, dopo aver fissato al 22 settembre la celebrazione del processo con rito direttissimo, ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di Mistretta, con l’obbligo di permanenza nella propria abitazione dalle ore 21 alle ore 07.

Sono in corso gli accertamenti per stabilire la provenienza dell’arma, perfettamente funzionante, dalla quale è rilevabile la matricola.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it