Accorinti e le “spese pazze” del suo viaggio a Venezia

Renato Accorinti

Trasferta Veneziana per  il sindaco di Messina Renato Accorinti: scopo della sua visita, presenziare ad una conferenza in occasione della quale verranno consegnati due premi “targati” Taormina Film Fest, manifestazione che, anche grazie all’impegno del proprio padrino di quest’anno -l’attore Richard Gere- ha vissuto un’edizione 2016  d’importante valenza sociale, accendendo i riflettori sulla situazione degli homeless.

Insomma, il primo cittadino va in trasferta e lo fa in pieno Renatostyle. L’alloggio scelto per pernottare nel capoluogo veneto è nientemeno che un ostello. Niente alberghi con stelle, stelline e stellette per l’amministratore che preferisce un dormitorio misto a 4 letti. Costo per notte, 28,63 euro. Circa il viaggio in sé, dovrebbe ammontare a meno di 450,00 la spesa per i trasporti.

In un mondo ideale questa non sarebbe una notizia ma noi, lo sappiamo, non viviamo mica in un mondo ideale. E quindi una cosa che potrebbe apparire ovvia -cioè l’assenza di sperperi vari- nonché assolutamente in linea con una condotta del Renato Accorinti così come la città lo conosce o conosceva -ante2013-, diventa una vera e propria good news.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it