148 kg d’acciaio e rame nei trolley, ricettatori in transito nello Stretto

Sono stati bloccati ieri mattina all’alba dagli agenti delle Volanti impegnati nel controllo del territorio presso la rada di San Francesco, agli imbarcaderi. I due cittadini extracomunitari di nazionalità tunisina e marocchina scendevano dal traghetto delle 06.00 proveniente da Villa S.Giovanni con trolley e zaino a seguito, trascinati a fatica.

Sottoposti a controllo e perquisiti i bagagli nascondevano matasse di cavi in acciaio e rame per un peso complessivo di 148 chili.

I proprietari del pesante carico non hanno fornito alcuna spiegazione circa la provenienza del materiale rinvenuto. Ulteriori verifiche hanno confermato che il materiale sequestrato è di uso esclusivo delle Ferrovie dello Stato. I due cittadini stranieri sono stati pertanto denunciati per il reato di ricettazione. I successivi accertamenti effettuati a carico dei due denunciati in merito alla permanenza sul territorio italiano ne hanno dimostrato l’irregolarità e portato alla successiva espulsione con ordine a lasciare il territorio nazionale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it