Matilde Siracusano, da Miss Italia 2005 a collaboratrice parlamentare

L’ultima edizione di Miss Italia non ha portato tanta fortuna alla messinese di Itala Marina Clara Muscherà, molto amica fin dai tempi del liceo di Giulia Arena, miss Italia 2013.

E la sua uscita prematura ha riportato alla mente quel che accadde nel 2005. Con Matilde Siracusano, figlia dell’assessore ai Lavori Pubblici di Messina, Salvatore. Era almeno da podio, come scrisse il Corsera, poi venne fatta fuori per l’accostamento con i problemi giudiziari del padre, peraltro prosciolto poco tempo dopo con tutti i convolti nell’operazione Gioco d’azzardo. Altri tempi.

Matilde era grande amica di Francesca Chillemi, la barcellonese che conquistò la fascia di più bella d’Italia, e non è mai stato approfondito il vero motivo di una eliminazione che provocò anche una crisi nella ragazza. Oggi superata.

Sposata da un anno con un ufficiale dell’Aeronautica, matrimonio da favola in un Relais capitolino che è fierissimo di averla ospitata, da un paio di anni è collaboratrice parlamentare. Di Andrea Romano, il livornese che è ritornano nel Pd e che è condirettore (gratis) dell‘Unità con Staino. Ah, nell’anno di Matilde fu clamorosa seconda Anna Munafò da Milazzo, tempo fa “tronista”. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it