“Una manovra per la vita”: appuntamento gratuito a Barcellona Pg

Nei primi anni di vita 1 su 4 delle morti dovute a “cause accidentali” avviene per il soffocamento causato dalla inalazione di cibo di un corpo estraneo. E’ accaduto purtroppo anche a Barcellona Pg, dove la piccola Elena Maria, è rimasta soffocata per aver ingerito un palloncino.

Una tragedia che ha riacceso l’attenzione rispetto all’inalazione di corpi estranei e a come soccorrere i bambini, grazie ad alcune manovre che verranno spiegate gratuitamente nel corso di un incontro che si terrà il prossimo 9 ottobre proprio nella città del Longano.

Una manovra per la vita”, organizzato dall’Associazione LIFE, dall’Associazione Vivi Don Bosco, dal Centro di Formazione “Urgenze Emergenze Pediatriche” di Messina e dalla SIMEUP (Società Italiana di Medicina di Emergenza e Urgenza Pediatrica”, è destinato a genitori,  insegnanti e a tutti coloro che hanno la responsabilità di un bambino o di una bambina.

Molti dei decessi, infatti,  possono essere evitati con un intervento tempestivo.

L’incontro il 9 ottobre si terrà alle 10:00, presso il Teatro dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice (ingresso dalla via Manganelli).

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it