Sub scomparso a Filicudi: ricerche estese anche ad Alicudi

Le condizioni meteomarine rendono complicate le ricerche del 24enne sub Lorenzo Lanzillo, che anche oggi proseguono con l’ausilio di una motovedetta della guardia costiera al comando di Domenico Rosi e dei sommozzatori.

Dal giorno della scomparsa del sub, che si era avvicinato allo scoglio gigante della Canna per pescare una cernia individuata il giorno prima, sono stati passati a setaccio i fondali dell’isola in questo tratto di mare dove si era immerso, senza trovare alcuna traccia.

Tempo permettendo, anche oggi sarà presente nelle ricerche l’elicottero della guardia costiera che giungerà da Catania.

Le ricerche oltre che Filicudi si estenderanno fino alla vicina isola di Alicudi, come riferisce il notiziario delle eolie.

Intanto, il cane che insieme al suo padroncino si trovava sul gommone e che – come già riferito – appena rimasto da solo si è lanciato in mare raggiungendo la spiaggetta di Zucco Grande, è stato preso in custodia da Bruno Lanzillo, padre del ragazzo che ha subito raggiunto l’isola insieme allo zio. E anche il cucciolo aspetta e spera nel porticciolo a pezzi, di farsi coccolare nuovamente da Lorenzo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it