Vietato portare fiori al padre: rissa al cimitero, cinque arrestati a Sant’Agata di Militello

Altro che pace. Due nuclei familiari si sono azzuffati davanti alla tomba di un congiunto a Sant’Agata Militello, dove sono intervenuti i carabinieri. Il diverbio sarebbe avvenuto a causa di contrasti parentali, scaturiti dalla morte del padre e da un conseguente divieto per la figlia di potere fare visita alla tomba.

A  contrapporsi due famiglie abitanti a S.Agata di Militello ed Acquedolci.

E’ accaduto ieri pomeriggio all’interno del cimitero comunale di S. Agata di Militello dove si è reso necessario l’intervento di due pattuglie dei Carabinieri, una dell’aliquota radiomobile e l’altra della stazione, per fermare gli impeti violenti dei rissanti e per i quali sono state necessarie le cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di S. Agata di Militello.

Sono stati arrestati 5 persone una 53enne, il figlio 28enne e la nipote 24enne, tutti abitanti in S. Agata di Militello,  nonche’ un 36enne e la coniuge 34enne di Acquedolci.

Dovranno rispondere di rissa aggravata e per tutti sono stati disposti gli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni, in attesa del rito direttissimo dinnanzi al Tribunale di Patti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it