Viola gli obblighi di sorveglianza, arrestato

Nel pomeriggio di ieri 27 ottobre, nel corso di servizio di controllo nel comune di Tortorici, hanno fermato, e poi tratto in arresto,  Aurelio Salvatore Faranda, 44enne di Caltagirone (CT), per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, è stato sorpreso dai Carabinieri, nel centro abitato di Tortorici, a bordo di autovettura condotta da altro soggetto pregiudicato, 36enne originario della provincia di Siracusa, che è stato deferito in stato di libertà per favoreggiamento personale.

Nella circostanza il Faranda, cercando di evitare il controllo di polizia, ha fornito false generalità ai militari, che però non si sono fatti ingannare e lo hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria competente.

Il 44enne è stato quindi  tradotto in regime di arresti domiciliari presso la casa dei genitori in attesa dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Patti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it