Calcio. Promozione gir.C – Il Camaro stende il Gescal 4-1 e resta solo in vetta – Pareggia ancora il Città di Messina

Giornata di grazia per il Camaro, che rimonta e batte il Gescal restando da solo in prima posizione. Contro il Gescal, i ragazzi guidati da Peppe Furnari sfoderano una convincente prestazione, reagiscono da grande squadra all’iniziale svantaggio e conquistano con merito un successo reso ancor più importante dal pari tra Città di Messina e Real Aci, grazie al quale i neroverdi restano da soli in testa alla classifica.

Dopo un buon avvio del Camaro, è il Gescal a passare in vantaggio con il colpo di testa di Lo Prestisugli sviluppi di una punizione di Trovato. Il pari del Camaro arriva al 34′ con la prima rete stagione di Daniele Morabito e sull’1-1 si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo Cappello e compagni continuano a spingere e vedono premiati i loro sforzi al 32′, quando La Rocca di testa, su assist di Princi, completa la rimonta. Nel finale ci pensa il neo entrato Brigandì a mettere in cassaforte il risultato con una bella doppietta: l’attaccante va in rete al 38′ segnando d’opportunismo dopo una respinta di Billè e poi 45′ con un preciso colpo di testa su assist di Mondello. Il pari per 1-1 tra Città di Messina e Real Aci contribusce ad innalzare ulteriormente l’entusiasmo per un Camaro da oggi solitario in prima posizione. Prossimo impegno sabato 5 novembre in casa contro l’FC Milazzo.

Il tabellino
Promozione, Girone C – 8ª giornata

Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 29 ottobre 2016
Gescal -Camaro 1-4
Marcatori
: 18′ pt Lo Presti (G), 34′ pt Morabito (C), 32′ st La Rocca (C), 38′ st e 45′ st Brigandì (C).
Gescal: Billè, Giordano (36′ st Sturniolo), Pulitanò, Lo Presti (15′ st Bruschetta), Fodale, Marino, Florio, Trovato, Galletta, Acquaviva, De Tommasi (29′ st Sandi). In panchina: Messina, Sergi, Nicolò, Lo Vecchio. Allenatore: Giampiero Mancuso.
Camaro: Sammatrice, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri, Paludetti (29′ st Brigandì), Visconti (24′ st Bonamonte), La Rocca, Princi (41′ st Russo) Calogero. In panchina: Fiorito, Lauro, Comandè, Zappalà. Allenatore: Giuseppe Furnari.
Arbitro: Fabio Cattaneo della sezione di Monza.
Assistenti: Paolo Spadaro della sezione di Ragusa e Salvatore Runza della sezione di Siracusa.
Ammoniti: 22′ pt Munafò (C), 31′ pt Cappello (C), 21′ st Galletta (G), 27′ st Bruschetta (G), 32′ st La Rocca (C), 38′ st Princi (C), 47′ st Acquaviva (G), 48′ st Sturniolo (G).
Espulso: nessuno.
Recupero: 3′ pt, 4′ st.

IMG_6865Città di Messina, ancora un pareggio

Terzo pareggio di fila per il Città di Messina che questo pomeriggio ha impattato 1-1 con il Real Aci, nel match disputato al Garden Sport. Giallorossi autori di una buona prestazione al cospetto di un avversario di tutto rispetto che dirà senz’altro la sua durante la stagione. I padroni di casa sbloccano la gara al 28′ con un sinistro chirurgico di Arigò che si insacca nell’angolino. Il Città di Messina alza i giri del motore e colleziona due occasioni con Codagnone e Amante. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Codagnone, ma poco dopo la formazione etnea colpisce a freddo con un tiro a giro di Manca che vale l’1-1. Nel finale, i giallorossi tentano l’assalto, ma la sfortuna ci mette lo zampino. Leo colpisce l’esterno della rete da pochi passi, Cardia timbra il palo esterno con un colpo di testa.

Un mezzo passo falso che costa il primato in classifica ai giallorossi, distanti adesso due punti dalla capolista Camaro. Nel prossimo turno trasferta a Giardini Naxos.

Il tabellino

Città di Messina – Real Aci 1-1

Marcatori: 28′ Arigò (CdM) 65′ Manca (R)

Città di Messina: Simoni, Iovine (79′  Ginagò), Andaloro, Cardia, Leo, Bombara, Mancuso, Arena (90′ Ballarò), Codagnone (70′ Libro), Arigò, Amante. Allenatore: Nello Basile

Real Aci: Catalano, Sorbello, Crispino, Mammone, Spartà, Bisicchia, Febbraio, Galiano (82′ Patanè), Manca, Tenerelli (91′ La Motta), Tola (49′  De Simone) Allenatore: AlfonsoBenedettino

Arbitro: Ferdinando Emanuel Toro di Catania Assistenti: Giulio Sorace di Catania e Pierluigi Fazzi di Enna

Ammoniti: Bombara, Arena, Cardia (CdM),  Crispino,  Bisicchia,  Sorbello (R)

Recupero: 1’pt, 4’st

The following two tabs change content below.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it