Torre Faro: “le campane per il vetro deturpano il panorama”, appello dei consiglieri di circoscrizione

Tra le richieste avanzate all’assessore Ialacqua, che proprio nei giorni scorsi ha convocato un tavolo tecnico per fare un bilancio dei primi mesi della nuova ordinanza per la raccolta dei rifiuti, che verrà modificata con i correttivi del caso, dopo la segnalazione giunta dalla Salita Contino, arriva da Torre Faro l’appello dei consiglieri della VI circoscrizione Saverio Arena, Antonio Lambraio, Dino Russo Dino e Giuseppe Sanò.

torre_faro1La questione riguarda la presenza della campane per la raccolta differenziata del vetro, che secondo i consiglieri deturpano il paesaggio. La richiesta è quella di ripristinare il “porta a porta” anche per il vetro, come più si addice per un borgo con strade strette e dalla vocazione turistica.

“La presenza  delle campane  della raccolta del vetro deturpa inutilmente il paesaggio dei villaggi ricadenti nella VI circoscrizione – scrivono i consiglieri – è ritenuto più agevole il passaggio di piccoli mezzi all’interno dei villaggi, chiediamo quindi il ripristino del servizio “porta a porta” per la raccolta del vetro e la rimozione delle suddette campane”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it