Gigliopoli: dal 8 al 30 dicembre la Decima Edizione de “La Città del Natale”

“Gigliopoli, la Città dei bambini spensierati” si sta preparando per festeggiare nel modo migliore la festa più attesa dell’anno: il Natale. Gli Elfi lavorano incessantemente alla Decima Edizione de “La Città del Natale”. “Il ghiaccio, il caro Babbo Natale, il quartier generale degli Elfi, la musica e lo scintillio dell’unica festa dell’anno in grado di fare le magie. Il calore che scioglie i cuori è lo stesso che suscita una renna che sovrasta un paesaggio di ghiaccio, così il sogno di ogni bambino è anche quello di un adulto che in quel sogno c’è già stato. – scrivono i gigliopolani – La decima edizione del Natale ti aspetta e ha solo uno scopo: regalarti un po’ dell’Amore in azione.”

Promossa dal partenariato tra l’Associazione “Il Giglio” e la Fondazione Barone Lucifero, quest’anno la manifestazione  vedrà un programma ricchissimo di appuntamenti per i piccoli fruitori, ma anche per gli adulti che potranno godere della serenità e dell’amorosa attenzione degli educatori e di tutti i volontari dell’Associazione “Il Giglio”.

Dall’ 8 al 30 dicembre, dalle ore 17.00 alle 20.00, chiunque può visitare e partecipare ai laboratori organizzati dagli Elfi di Gigliopoli. L’ingresso è gratuito, ma è possibile, qualora si desiderasse farlo, lasciare un’offerta libera per sostenere l’intero Progetto Gigliopoli. Il programma si snoderà secondo i seguenti appuntamenti.

L’8 dicembre verrà inaugurata “La Città del Natale” con Un mondo di favole, giochi e fantasie. Il secondo appuntamento sarà sabato 10 ed il terzo domenica 11, dalle 17.00 – 20.00, con “Prepariamo il Natale” e “I laboratori dell’Avvento”.

Venerdì 16 dicembre dalle 17.00 – 20.00, La Città del Natale continuerà con “I laboratori dell’Avvento” ed in città verrà inscenato “A Christmas Carol” a cura di Giovanni Belardi, seguirà Performance live con Elise.

Da sabato 17 a giovedì 22, dalle 17.00 alle 20.00, Babbo Natale in persona sarà ospite de “La Città del Natale”, accogliendo i bambini, giocando e ricevendoli nel suo grande e maestoso Salone. La Città sarà in continuo movimento, con gli Elfi che cureranno i laboratori dell’Avvento e si occuperanno di aiutare i piccoli a redigere le letterine, mentre saranno accolti ospiti speciali: domenica 18 dicembre, per le vie della Città, è possibile godere dell’armonia del Coro di Voci bianche “I piccoli Cantori” di Barcellona Pozzo di Gotto, diretti da Salvina Miano; lunedì, invece, la città ospiterà “Little Babies Italia … Natale con voi!” con canti, poesie e musiche natalizie a cura di piccoli ospiti giunti per l’occasione insieme a Francesco Anania. Ma non finisce qui.

Martedì 20 dicembre, ad allietare la Città ci saranno Musica e Canti del 2° Ist. Comprensivo ad indirizzo musicale “Luigi Rizzo” di Milazzo. Il programma ha previsto, inoltre, un appuntamento serale che si svolgerà il 22 dicembre, subito dopo gli auguri ed il saluto a Babbo Natale, dalle ore 22.00: Un Concerto di Solidarietà con “La Banda del Pozzo” per una serata giovane e divertente immersa nella magia del Natale.

Venerdì 23 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30 verranno consegnate le ultime letterine agli Elfi Postini che le spediranno direttamente al Polo Nord. La Città del Natale riaprirà mercoledì 28 dalle 17.00 alle 20.00 con “La Magica tombola degli Elfi”; giovedì 29 dalle 17.00 – 20.00 con “I laboratori Natalizi” e venerdì 30, dalle 19.30 alle 22.30 per “Il Gran Ballo di Fine Anno”.

Ricchissimo ed originale il programma, che vedrà moltissime realtà apportare un contributo ad un luogo speciale a pochi passi da noi, a Capo Milazzo.

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi al numero 090.9281274, consultare al pagina facebook di Gigliopoli – Associazione Il Giglio o scrivere a [email protected].

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it