Dopo il Poz e Godeas ecco…Namar

Ci sono tre nomi che legano Gorizia e Trieste e a Messina: due han già fatto la storia, ovvero Gianmarco Pozzecco a Capo d’Orlando e Denis Godeas, l’ariete di Medea che nel Messina giocò 65 partite e realizzò 25 reti. l’ultimo è Gabriel Namar. Nascita isontina, formazione giuliana e Messina città o provincia Basket,calcio e pallanuoto. Diciamolo subito: Namar è un crac per la B di Sergio Naccari che è ambiziosissimo con il suo Cus: primo o secondo posto nel girone per puntare ai play-off. Con la squadra universitaria ci sono  cinque siciliane: oltre al CUS, infatti, in acqua anche Acese, Waterpolo Catania, Etna Waterpolo e la ripescata Ossidiana di Messina. Completano il girone la Basilicata Nuoto 2000, il Cosenza Nuoto, la Rari Nantes Auditore (squadra neopromossa di Crotone), la Swim Academy e le campane Nuoto 2000 Napoli e Swim Academy di Salerno.

Il via ufficiale al Torneo cadetto scatterà il 21 gennaio e Namar, 24 anni, scenderà in Sicilia da Gorizia l’11 gennaio.

Al telefono appare gasatissimo: ” Scendo di categoria perché credo nel progetto di Naccari. Ho firmato un buon contratto e confido nel successo finale”. 24 anni, un nonno di origini francesi per via della fuga dal Friuli dopo la Prima Guerra Mondiale, studi goriziani a Scienze sociali,  studente di Psicologia del Lavoro, a 13 anni era già a Padova  dove ha esordito in A1. Quindi Trieste, con tantissime partite in A2, 5  play-off e anche la soddisfazione della promozione in A1.

“Poi ho voluto provare in A2  a Cagliari. Non è andata benissimo ma non rimpiango niente”. Beh, qualche euro che non è girato verso il posto giusto e neppure un’intervista” sarda”  sono molto di più di un incidente di percorso.
Giocatore polivalente che inizia la carriera in posizione quattro e… Sergio Naccari: “So che vuol tornare a giocare a quattro , vedremo. La verità è  che l’ho convinto nonostante premesse Catania per una  A2, Puntiamo in alto e ho pensato a lui. Vedrete in vasca”. Messina , dunque, vuole la A2 di pallanuoto al maschile, ha già la A1 femminile e l’Europa con la despar e un arbitro che fischia in A come Riccardo Carmignani, marito dell’olimpionica Silvia Bosurgi. (@G. Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it