Teatro: “84 gradini” ai Magazzini del Sale

Il 5 gennaio, eccezionalmente di giovedì ed in data unica, la stagione teatrale ai Magazzini del Sale organizzata dal Teatro dei Naviganti, prosegue ospitando l’artista Giuseppe Mortelliti con il suo spettacolo 84 gradini.

Lo spettacolo vanta il premio Special Off Roma Fringe Festival 2014 e l’ Outstanding solo performance award SAN DIEGO FRINGE FESTIVAL 2015
“La vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale”. Partendo da questa metafora, è nata una storia.
Fabrizio è un uomo che ha vissuto i gradini della sua vita sempre di corsa. Nasce in campagna, va a vivere in città. Trova lavoro, si fa grande, costruisce una famiglia, delle amicizie… alcune persone gli lasciano molto, altre gli passano accanto senza segni apparenti. Con i suoi genitori ha un rapporto che si distacca sempre più con gli anni. Conosce l’amore, vive la chiamata ad essere padre. Pensa, ragiona sulle sue azioni. E nel salire i suoi gradini non rallenta mai la sua scalata. “84 gradini” è la corsa di chi è in fuga perenne senza vivere una vita spericolata.

Lo spettacolo si avvale delle musiche originali di Francesco Leineri, eseguite da Francesco Leineri (pianoforte), Michele Cianfoni (violino), MuratKanca (violoncello), le scene sono di Simone Martino.

Una spiccata creatività accompagna da tutta la vita Giuseppe Mortelliti, che oltre al mestiere di attore e scrittore teatrale, esprime la sua vena anche come educatore e insegnante di teatro nelle attività dedicate ai bambini nelle scuole dell’infanzia. Messinese di nascita, si è trasferito a Roma, dove vive oggi, circa dieci anni fa, formandosi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” della Capitale. Da qui parte il suo percorso creativo che lo porta a scrivere diversi testi per il teatro, tra cui  appunto  “84 gradini”.

Per prenotare chiamate lo 090 2924580 e lasciate un messaggio in segreteria indicando il vostro nome, il numero di posti che vi interessano e lasciando un recapito; il messaggio ha valore di prenotazione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it