Rugby serie B. L’Amatori Messina Nissa Rugby vince contro la Partenope con risultato finale di 20-10(4-0).

L’Amatori Messina Nissa Rugby vince contro la Partenope con risultato finale di 20-10(4-0).
Si è giocata domenica 15 Gennaio al campo da rugby di Sperone l’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie B, dove l’amatori guadagna 4 punti in classifica e batte la Partenope con risultato di 20 a 10.

Partita dove si poteva fare molto di più ci spiega il tecnico Di Giusto : “Abbiamo sprecato molte opportunità e non siamo stati molto efficaci in alcune fasi del gioco. I ragazzi hanno sofferto molto in mischia e questo ci ha penalizzato, però l’obiettivo era vincere e abbiamo vinto! Questa settimana andremo a intensificare il lavoro in vista della partita di domenica contro il Paganica, si prospetta una partita dura e quindi dobbiamo continuare a mantenere alta la concentrazione.”
Anche secondo il vice capitano Miduri si poteva fare di più: “Sicuramente paghiamo la sosta per la pausa natalizia, abbiamo perso un pò di ritmo partita ma anche il fatto di non riuscire a sfruttare tutte le opportunità che si presentano durante la partita ci penalizza parecchio. Dobbiamo continuare a lavorare e soprattutto dovremmo essere più cinici anche in trasferta così da poter sbloccare quei meccanismi che ci possano permettere di dominare l’avversario.”

Marcatori:
Primo tempo
14’ pt Alunni riesce a svincolarsi e andare in meta, Villegas non trasforma (5-0)
24’ pt giallo per Miduri
28’ pt Cucinotta va in meta dopo una elaborata manovra alla mano su tutto il fronte d’attacco: Villegas trasforma per i due punti aggiuntivi (12-0)
34’ pt giallo per Gaeta A.
35’ pt meta di Gisonni non trasformata (12-5)
36’ st giallo per Nunnari

Secondo tempo
7’ st rosso diretto per Di Maura
15’ st meta di Turino (non trasformata) (12-10)
18’ st Villegas su piazzato (15-10)
30’ st meta di Miduri non trasformata (20-10)

Amatori Messina Nissa: Villegas, Di Maura (espulso al 7’ st), Autelitano, Codinotti (35’ st Benfante), Alunni, Merolle, Nikolov, Nunnari, Campbell (20’ pt Imbalzano), Garozzo, Cucinotta, Tebaldini, Catania (8’ st C. Gaeta), Miduri (32’ st Pirrotta), A. Gaeta (1’ st Bombaci).
In panchina: Cambria, Bernardo.
All.: Insaurralde e Di Giusto.
Partenope: Dragotto, Maione, Reyna, Galvagno, De Merulis, Gherardi, Gisonni, Termini, Giacco,Turino, Fabozzi, Buonincontro, Adamo (8’ st Caterino), Coppola (5’ st Gelormini), Barano.
In panchina: Testa, Sebastiano, Trotta, Fiorino, Arpaia.
All.: Hein Havenga.
Arbitro: Federico Meconi di Roma

UFFICIO STAMPA AMATORI MESSINA NISSA RUGBY

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it