Teatro: il commissario Jervolino e la spending review, “esonerati i direttori artistici”

Ha le idee chiare e marcia come un treno il commissario straordinario Salvatore Jervolino, che presentandosi alla città in una conferenza alla stampa, ha annunciato gli obiettivi che è chiamato a raggiungere nei prossimi tre mesi, affiancato dal Sovrintendente Egidio Bernava.

Primi clamorosi atti quelli che riguardano l’esonero dei direttori artistici Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo, che dal 17 gennaio sono fuori dal Teatro Vittorio Emanuele: sono i primi “tagli” che anticipano una spending review dell’ente, i cui conti sotto l’occhio d’ingrandimento di procure e finanzieri.

Numeri e dati snocciolati dal funzionario regionale che mostrano gravi problemi nela gestione amministrativa del’Ente, che si avvia quindi ad una nuova fase che prevede nelle prossime settimane di fare ordine sul personale e sulla gestione di beni mobii e immobili. Non ci saranno tagli al personale, ha assicurato il commisario che nei prossimi giorni incontrerà anche i sidacati.

“La stagione in corso non verrà pregiudicata dall’esonero dei direttori artistici – spiega Bernava – il cartellone in atto non sarà compromesso”

Ecco il documento integrale della lunga conferenza stampa:

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it