Maltempo: Messina in allerta rossa, massima prudenza

Da mezzanotte alle 24 di oggi, Messina è in allerta meteo. Allerta rossa, come annunciato ieri, attraverso apposita Ordinanza, dal sindaco Accorinti, scaturita dalle previsioni, tutt’altro che rosee, per le prossime ore.

La sciroccata dei giorni scorsi ha “preparato il terreno” per ciò che si verificherà, a breve, sul nostro territorio. Piogge e violenti temporali si abbatteranno, potenzialmente dal pomeriggio, su tutta la provincia, in particolare sul versante ionico.

Ma capoluogo e riviera tirrenica non saranno, comunque, risparmiati dal maltempo, che caratterizzerà anche la giornata di domani, 23 gennaio.

Oggi, intanto, come da comunicazione della Sala Operativa della Protezione Civile Regionale, si registra la chiusura dei cimiteri cittadini, dei mercati e di tutte le attività che si svolgono all’aperto. La protezione civile consiglia, inoltre, di non sostare nei piani seminterrati e bassi, nei sottopassi e di non transitare e/o sostare nelle zone facilmente allagabili e/o nei torrenti. Meglio non utilizzare auto e mezzi privati in genere, se non strettamente necessario. Lo scirocco, oggi, potrà toccare gli 80 Km/h, provocando possibili mareggiate di discreta entità.

L’approdo di Tremestieri, intanto, è già tornato ad essere minacciato dalla sabbia, ragion per cui è stato predisposto l’utilizzo alternato dei due scivoli. (@Laura Celesti)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it