Ex Servirail, il presidio continua ad oltranza: firmano anche Crocetta ed Ardizzone

Un sabato di visite inattese e importanti per i lavoratori ex servirail ed ex ferrotel che continuano a manifestare ad oltranza. A firmare nel pomeriggio il governatore Rosario Crocetta che ha parlato con i lavoratori impegandosi subito a farsi interlocutore istituzionale col Ministro dei Tresporti.

ardizzoneIl presidente della Regione era accompagnato dal deputato Beppe Picciolo.

Una giornata, la sedicesima a Piazza Cairoli, all’insegna della solidarietà del mondo politico: hanno infatti firmato anche la deputata Valentina Zafarana e i Grilli dello Stretto e il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone.

Per i 25 lavoratori in mobilità dal primo gennaio del 2016, adesso scaduta, le Ferrovie dello Stato non intendono riconoscere l’accordo stipulato nel 2012. La lunga vertenza dei lavoratori ex Wagon Lits era stata finalmente risolta con l’accordo sottoscritto dalle Fs nel 2012. I 45 ex cuccettisti son stati così assunti da Ecoindustria Sicilia che svolgeva attività di manutenzione in appalto per le Ferrovie. “L’accordo prevedeva che venissero man mano tutti integrati direttamente nelle Ferrovie dello Stato, così è stato per 20 di loro, mentre gli altri sono rimasti ancora una volta senza niente in mano”, spiega Michele Barresi della Uil Trasporti.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it