Blizt della Dia, sequestrato patrimonio a “Cricchiolo” esponente del clan Santapaola

Dalle prime luci dell’alba personale della Direzione Investigativa Antimafia di Messina, supportato dal Centro Operativo di Catania, sta eseguendo la confisca, disposta dal Tribunale di Messina – Sezione Misure di Prevenzione, su proposta del Direttore della D.I.A., Nunzio Antonio FERLA, in sinergia con la locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore f.f. dr Vincenzo BARBARO, nei confronti di un noto soggetto legato al clan Santapaolo-Picanello, Concetto Bucceri, detto Cricchiolo.

Il provvedimento, ancora in fase di esecuzione, interessa l’intero patrimonio del soggetto comprendendo anche aziende intestate a soggetti fidati interposti, in particolare due fabbricati, otto terreni, 13 mezzi, una polizza vita e diversi rapporti finanziari.

Di lui hanno anche parlato anche i collaboratori di giustizia Carmelo Bisognano e Alfio Giuseppe Castro. Sono stati proprio loro a delineare la figura di Criocchiolo come quella del mediatore tra Cosa Nostra catanese e le organizzazioni criminali di Messina, in particolare quelle del Longano.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it