Morte al Policlinico, sette medici indagati

E’ morta dopo un intervento chirurgico al Policlinico lo scorso 27 febbraio, Lucia Sigari, sposata e madre di due figli. Il corpo della donna oggi sarà sottoposto all’esame medico-legale, disposto dalla Procura di Messina che ha aperto un’inchiesta condotta dal sostituto procuratore Piero Vinci.

Sette i medici iscritti nel registro degli indagati, ovvero l’equipe che l’ha operata e che ora è indagata per omicidio colposo. L’esame è stato affidato ai dottori Bulla, Trombatore e Stimoli, che si sono riservati due mesi per depositare l’esito della loro consulenza.

Il caso è stato sollevato dai familiari della donna, che hanno presentato una denuncia ai carabinieri, assistiti dall’avvocato Giuseppe Romeo. Il 3 febbraio scorso Lucia Sigari, 59 anni, era stata ricoverata al Policlinico per accertamenti, preoccupata per un colorito giallastro al volto. La diagnosi è di quelle che ti cambiano la vita: un tumore al pancreas e una sofferenza cardiaca.

Si è deciso quindi di tenere i valori sotto controllo, per poi procedere con l’intervento chirurgico per rimuovere la massa tumorale al pancreas.

Dopo l’operazione, il 27 febbraio, il trasferimento presso la terapia intensiva per il decorso post operatorio, ma in serata la situazione si è aggravata. Poco prima di mezzanotte la il cuore della donna ha smesso di battere.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it