Autovelox e “scout”: la mappa dei controlli fino al 18 marzo

Lo scout system

Il Comando del Corpo della Polizia Municipale ha disposto la prosecuzione dei servizi di controllo della velocità con autovelox, nell’ottica della prevenzione dei sinistri stradali, e con il dispositivo “scout”, per il rilevamento delle infrazioni al Codice della Strada in materia di divieti di sosta. I servizi saranno effettuati sino a sabato 18, alternativamente sugli assi viari più interessati dal traffico.

Il controllo con autovelox si svolgerà nelle vie Circuito Torre Faro, Consolare Pompea e Garibaldi; sul viale della Marina Russa; sulla Strada Statale 113 a Spartà; sulla Strada Statale 114 a Mili Marina e Galati.

Il dispositivo “scout” monitorerà la Strada Statale 114; i viali San Martino, della Libertà, Giostra e Boccetta; le vie Industriale, La Farina, Garibaldi, Tommaso Cannizzaro, Cesare Battisti, Consolato del Mare e Corso Cavour; le piazze della Repubblica e Duomo, con tutte le vie limitrofe. Il Comando della Polizia Municipale invita gli automobilisti a rispettare i limiti su tutte le strade, ricordando che l’eccesso di velocità è tra le cause che incidono maggiormente sulla gravità dei sinistri stradali, e all’osservanza delle regole che vietano la sosta, in particolare in doppia fila, sul marciapiede, nelle corsie preferenziali, pista ciclabile e attraversamenti pedonali.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it