Biblioteca di Economia aperta fino alle 20: un ulteriore spazio-studio per gli studenti Unime

Da lunedì 3 aprile, anche presso i locali della biblioteca del Dipartimento di Economia, sarà garantita agli studenti l’apertura giornaliera dal lunedì a venerdì fino alle ore 20. Un ulteriore spazio-studio per la comunità accademica, dopo lo straordinario successo dell’iniziativa “Porte aperte agli studenti”, che già consente agli studenti di frequentare la biblioteca del Dipartimento di Giurisprudenza tutti i giorni fino alle 22, compresa la domenica.
Sono state così accolte le istanze delle associazioni studentesche, per consentire ai ragazzi di “vivere” l’Università durante tutta la giornata, anche oltre l’orario delle lezioni e soprattutto ben oltre l’orario canonico di lavoro.
Particolare soddisfazione per il raggiungimento di questo ulteriore risultato è stata espressa dal Direttore generale Francesco De Domenico, il quale ha sottolineato che “il progetto di apertura prolungata presso il Dipartimento di Economia si è potuto realizzare grazie ad un ampia collaborazione tra le diverse componenti della realtà universitaria ed in particolare grazie alla disponibilità del personale dello SBA (Sistema Bibliotecario di Ateneo) diretto dalla prof.ssa Sarà Domianello e del Dipartimento di Economia diretto dal prof. Augusto D’Amico, ma anche alla collaborazione di un buon numero di studenti che svolgeranno i loro turni di servizio part time presso la biblioteca e dei rappresentanti delle associazioni studentesche che vigileranno le strutture utilizzate.
Insomma – ha concluso De Domenico – un’iniziativa per gli studenti che vede gli studenti promotori e soprattutto protagonisti della vita universitaria, nel solco di una collaborazione divenuta una consuetudine per questa amministrazione”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it