Esercito: il generale Veltri a Messina

Nei giorni scorsi il Generale di Divisione Alessandro Veltri, Comandante del Comando Militare Esercito Sicilia, ha condotto una serie di visite istituzionali nella Città di Messina. Per primo ha incontrato il Generale di Divisione Luigi Robusto, Comandante Interregionale dei Carabinieri da poco insediato nell’incarico, con il quale ha intrattenuto un amichevole e proficuo colloquio, a base di una vicinanza e di una collaborazione tra Forze Armate.

Nel corso della giornata, il Generale Veltri ha avuto modo di incontrare il personale del Comando Brigata Meccanizzata “Aosta” per mettere a fuoco e coordinare attività relative allo sforzo attualmente centrale per la Forza Armata in Sicilia: l’operazione “Strade Sicure”.

A seguire il Comandante del CME ha fatto visita al Dipartimento Militare di Medicina Legale ove, oltre a riscontrare il livello di operatività della struttura, ha dato atto della centralità della funzione “Sanità “, vissuta in Sicilia in clima interforze e con criterio areale, ai massimi livelli di efficienza. (@G.Pensavalli)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it