G7, “Trump, peace not war”: l’urlo di Accorinti che “sconcerta”

Colpodiscena al teatro di Taormina dove si è svolto il concerto dell’Orchestra della Scala di Milano per i G7: Accorinti a fine serata è salito sulla sedia urlando “Trump peace not War” mentre i capi di stato si avviavano verso l’uscita.

Accanto a lui un imbarazzato Presidente dell’Ars Ardizzone.

È intervenuta la Digos di Messina con due agenti che lo hanno invitato al silenzio. Su repubblica il video http://video.repubblica.it/edizione/palermo/g7-le-urla-del-sindaco-di-messina-rivolte-a-trump-non-fare-la-guerra/277052/277642

Pochi secondi che hanno scatenato migliaia di commenti, soprattutto sui social, dove anche la scelta di indossare una t-shirt per focalizzare l’attenzione sulla questione immigrazione, ha fatto notizia.

Un invito alla pace rivolto al Presidente Usa che da quando è stato eletto ha suscitato preoccupazione tra i leader moderati, soprattutto in Europa,  per una svolta militare sempre più imponente come soluzione ai conflitti, strizzando l’occhio a Putin, e perseguendo una guerra permanente a difesa delle prerogative americane.

Un’occasione imperdibile per un pacifista di vecchia data come l’attuale Sindaco Accorinti, che ha urlato ciò che molti chiedono con più facilità sui social, magari affiancando l’ultima foto di Trump in una delle sue gaffe. (@Pal.Ma)

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it