Messinese “d’oro” in Bulgaria, Giovanni Ficarra nella storia del canottaggio

Una medaglia d’oro che inorgoglisce la nazione e la città: e gli applausi sono tutti per il messinese Giovanni Ficarra campione mondiale “due senza pesi leggeri” Under 23 di canottaggio.

ficarraIl sindaco, Renato Accorinti, e l’assessore allo Sport, Sebastiano Pino, appresa la notizia della conquista in Bulgaria del titolo mondiale, hanno dichiarato che: “Siamo orgogliosi del risultato ottenuto da un atleta messinese, che ripercorre i successi di Giovanni Calabrese in una disciplina che ha grandi tradizioni nella nostra città. Nel congratularci con Ficarra, gli auguriamo nuovi e ancora più prestigiosi traguardi, consapevoli che la vittoria di oggi, insieme ad altri precedenti titoli, non rappresenta un punto di arrivo, ma una base importante da cui partire per una carriera prestigiosa e ricca di successi. Le nostre congratulazioni sono rivolte anche all’allenatore Alda Cama della Canottieri Peloro, che lo segue con grande competenza e passione. Per noi la soddisfazione è doppia perché si porta in alto il nome della città di Messina in campo mondiale”.

Il campione, infatti, ha iniziato ad allenarsi nei laghi di Ganzirri,  dove adesso è pronto ad aiutare l’allenatrice Alda Cama a far crescere questa società, fino a farla diventare il primo club remiero in Sicilia.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it