Accerchiato dai Carabinieri minaccia di buttarsi dal secondo piano a Giardini

SONY DSC

50 militari dell’Arma locale e 25 vetture di servizio sono stati coinvolti in un’operazione di controllo del territorio tra Taormina, Giardini Naxos, Letojanni e Graniti. Un servizi oreso movimentato da un episodio in particolare, che si è verificato quando, al termine di lunghe ed estenuanti ricerche durate giorni, i militari dell’ Aliquota Operativa di Compagnia di Giardini cinturando un’intera e vasta area adibita a complesso di case vacanza hanno tratto in arresto un cittadino italiano con numerosi precedenti per rapina classe ’89, catanese, per evasione dal regime degli arresti domiciliari.

L’uomo sentitosi accerchiato dagli oltre 20 militari intervenuti ha tentato di lanciarsi dal secondo piano del palazzo ma è stato prontamente bloccato e tratto in arresto. L’arrestato era già ristretto presso una comunità di Messina dove stava scontando una misura cautelare per altro reato e da dove si era ormai reso irreperibile da diversi giorni essendosi dato alla fuga dalla struttura.

Durante gli accertamenti al malvivente è stato anche notificata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nel mese di Luglio per aver commesso una rapina in banca nel Nord dell’Italia, con dei complici.

Ancora un arresto eseguito dai militari della Stazione Carabinieri di Graniti in un’abitazione a Gaggi, dove hanno sopreso un uomo 67enne che deteneva abusivamente armi. Rinvenuta e sottoposta a sequestro una pistola calibro 7,65 detenuta illegalmente con 5 proiettili ed un bossolo dello stesso calibro e una carabina nascosta in un rispostiglio.

 

Infine a Letojanni militari della locale stazione hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana e cocaina un soggetto catanese di Gravina di Catania. L’uomo bloccato sul lungomare e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, nel luogo che aveva preso in affitto per la stagione estiva, è stato trovato in possesso di un sacchetto di chellophane con all’interno circa 5 grammi di cocaina, un borsone contenente oltre 400 grammi di marijuana confezionata in un sacchetto di cellophane avvolto da nastro marrone da imballaggio occultato tra gli effetti personali e capi di vestiario, numerosi sacchetti di plastica intrisi di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, una somma contante di 440 euro suddivisa in banconote da 50 e 20 euro quale provento dell’attività illecita dell’uomo.

Anche in questo caso, dopo il sequestro di quanto rinvenuto, l’uomo è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Giardini Naxos in attesa di essere giudicato innanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it