Tentano di svaligiare un lido, arrestata dai carabinieri banda di giovani

Grazie all’intuito di una pattuglia dell’Aliquota Operativa di Taormina che si sono accorti dell’azione criminosa in atto presso uno dei più noti lidi di Giardini, quale quello di Naxos, sono intervenuti prontamente ed hanno sventato il furto ed accompagnato tutta la banda negli uffici della locale Stazione di Recanati per gli accertamenti del caso.

Mentre i due carabinieri effettuavano servizio di pattugliamento in piena notte in abiti simulati, transitando in quella via Lungomare Naxos nei pressi dell’omonimo Lido notavano dei ragazzi che, approfittando del buio, con fare furtivo si passavano degli oggetti attraverso  una recinzione, oggetti inizialmente non identificati, sistemandoli nel cofano di un’autovettura di loro proprietà.

Ognuno di loro aveva un ruolo ben definito: vi era chi scavalcando la recinzione aveva provveduto ad entrare nel lido ad effettuare il furto, chi diversamente passava gli oggetti attraverso la recinzione e chi diversamente sistemava la refurtiva all’interno della vettura.

Vista la flagranza del reato militari immediatamente, chiedendo l’intervento di rinforzi che presto giungevano da Graniti, Giardini e da Taormina, i militari operanti procedevano a perquisizione personale e veicolare rinvenendo nel cofano della macchina un grosso telo utilizzato per le necessità del Lido, confezioni di bicchieri di plastica, numerosi pacchi di alimenti vari e diverse bottiglie di birra.

Poco distante su un muretto di recinzione i carabinieri rinvenivano anche una busta di plastica contenente circa venti bottiglie di birre di varie marche ed una scatola contenente altri 4 teli oltre a confezioni di bicchieri monouso.

I ragazzi arrestati hanno un’età compresa tra 20 e 25 anni.

Celebrato il rito direttissimo, dopo la convalida dell’arresto, ai giovani veniva applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it