Calcio. Coppa Italia Eccellenza. Camaro, si comincia: ventuno convocati per il Pistunina e nuove maglie

Prima gara ufficiale alle porte per il Camaro, che domani sfiderà al “Marullo” il Pistunina nel match di andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza. Dopo un mese di duro lavoro e quattro amichevoli disputate, arriva dunque il momento del debutto ufficiale per il gruppo guidato da Antonio Alacqua. Il tecnico, al debutto sulla panchina neroverde, ha convocato per l’occasione ventuno calciatori. A disposizione ci sono anche il portiere Ivan Mannino e il centrocampista Roberto Assenzio, entrambi pienamente recuperati dopo i rispettivi infortuni. Out, invece, l’esterno Fabio Campo, alle prese con i fastidi muscolari che lo hanno tenuto fermo nelle ultime settimane, il centrocampista Angelo Falcone, ai box per il riacutizzarsi del problema inguinale accusato nei giorni scorsi, e la mezzala Andrea Visconti, ancora ai box per un problema alla caviglia.

Due i precedenti recenti del Camaro con il Pistunina, affrontato durante il campionato di Promozione 2015/2016: nel match d’andata al “Garden Sport” i neroverdi dell’allora tecnico Ciccio Romeo persero 4-3 per poi pareggiare 0-0 al ritorno al “Marullo”.

Terna arbitrale tutta messinese per il match di domani pomeriggio: a dirigere l’incontro sarà Giuseppe Mattace Raso, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Minutoli e Antonino Spanò. La gara sarà trasmessa in streaming sui canali youtube e facebook dell’Usd Camaro 1969; calcio d’inizio alle 16.00 al “Marullo”.

Di seguito l’elenco dei ventuno calciatori convocati per la gara contro il Pistunina:

Portieri: Alfredo Giorgianni, Ivan Mannino.
Difensori: Alberto Cappello, Gianluca Gazzè, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Davide Pettinato, Andrea Raffa.
Centrocampisti: Daniele Ancione, Andrea Ardiri, Roberto Assenzio, Alessandro Bonamonte, Francesco Munafò, Emanuele Muscarà, Ruben Zappalà.
Attaccanti: Roberto Brigandì, Marco Paludetti, Daniele Pantano, Pasquale Princi, Piero Sturniolo, Michele Velardi.

NUOVE MAGLIE

Nuove maglie da gara firmate Joma per l’Usd Camaro 1969 nella stagione 2017/2018. La prima divisa abbandona le tradizionali righe neroverdi lasciando spazio al verde fluorescente con inserti neri su colletto, maniche e fianchi. Secondo completo giallo con inserti blu. Ad accompagnare il Camaro con i propri marchi per l’intera stagione saranno tre aziende messinesi: al centro della maglia da gara campeggia il logo del “Gruppo LEM”, sulle maniche quello di “Buddaci”, sul retro “AMS Consulting”.

Il “Gruppo LEM” è un’azienda che opera nel settore della stampa digitale, della serigrafia e del grande formato. Storico marchio del messinese, la “LEM” si avvale di personale altamente professionale e di macchinari all’avanguardia che l’hanno resa un punto di riferimento cittadino nella realizzazione di biglietti da visita, locandine, brochure e stampe, oltre che di magliette, cappelli e materiale d’abbigliamento.

Nato nel 2016 da un’idea di Salvo Marabello, il marchio “Buddaci” mira a diventare un vero e proprio promotore della messinesità nel mondo. Dalla birra a bibite di vario genere, fino all’abbigliamento e agli accessori, Buddaci ha l’obiettivo di crescere e far espandere il proprio marchio in tutto il territorio siciliano e nazionale.

AMS Consulting – Azienda Mediterranea Software” offre invece ai propri clienti servizi informatici specialistici come l’integrazione di sistemi, lo sviluppo di applicazioni e software, servizi di consulenza e progettazione, assistenza tecnica e fornitura hardware. “AMS Consulting” da tre anni cura la gestione del sito ufficiale del Camaro e fornisce assistenza tecnica alla società neroverde.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it