Anche Messina tra le tratte della nuova Msc Seaview

Msc Crociere, la più grande compagnia crocieristica a capitale privato e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, e Fincantieri, uno dei maggiori gruppi al mondo nella cantieristica che continua la grande tradizione italiana in questo settore, ha celebrato il 25 agosto il float out (messa in acqua) di Msc Seaview. La cerimonia si è tenuta nel cantiere di Monfalcone, dove la nave è in costruzione.

Msc Seaview salperà invece la prossima estate per la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo, offrendo ai turisti l’opportunità di godersi in un modo completamente nuovo le meraviglie del Mare Nostrum su una nave da crociera. In una settimana gli ospiti scopriranno sette diverse destinazioni del Mediterraneo occidentale – Genova, Napoli, Messina, Valletta, Barcellona e Marsiglia.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc Cruises ha commentato: “Il float out di MSC Seaview è un’ulteriore pietra miliare nell’espansione della nostra flotta. La nave fa parte di un piano industriale decennale che avrà già visto la consegna di sei nuove navi entro il 2020.”

“Vago ha concluso: “Già oggi siamo leader di mercato nel Mediterraneo e in Europa e il posizionamento di Msc Seaview in queste aree chiave ci consentirà di spingerci anche oltre, portando una delle navi da crociera più innovative in un’area nella quale siamo profondamente impegnati e che è centrale nelle nostre strategie globali.”

Giuseppe Bono, Ceo di Fincantieri, ha affermato: “Msc Seaview rappresenta una sfida che Fincantieri è fiera di portare avanti con successo, come dimostra il traguardo raggiunto oggi. Si tratta, infatti, di una nave spettacolare, secondogenita di una classe di nuova generazione che sta mettendo alla prova tutte le nostre migliori capacità tecniche e gestionali, considerato che il suo varo tecnico avviene a meno di nove mesi di distanza da quello del prototipo che ha avviato la serie, Msc Seaside. Due splendide unità che richiedono una vera impresa e che il nostro Gruppo consegnerà nel rispetto delle altissime aspettative dell’armatore in termini di affidabilità e qualità del prodotto.”

Msc Seaview sarà la terza nave di nuova generazione ad entrare in servizio negli ultimi 12 mesi, dopo Msc Meraviglia (giugno 2017) e Msc Seaside. (Emanuele Morabito)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it