Ultimo spettacolo della rassegna “Qui è estate” con la commedia noir “Vecchia a chi? Il tempo della Mela” 

Cala il sipario sulla rassegna “Qui è estate” organizzata dal Teatro dei 3 Mestieri di Messina. 
Giovedì 31 agosto alle ore 21.30 protagoniste dell’ultimo spettacolo della manifestazione estiva saranno le attrici Milena BartoloneGabriella Cacia ed Elvira Ghirlanda con la commedia noir “Vecchia a chi? Il Tempo della Mela”, con la regia di Marcantonio Pinizzotto.
Nella cucina di casa, nonna, figlia e nipote, provano a far convivere le proprie esistenze e ad attenuare l’impatto dello scontro tra i rispettivi fallimenti generazionali. 
Una illusa e lacerata dal boom economico, un’altra sconfitta dall’idealismo, una incapace di emanciparsi e di intesser e relazioni che non siano patologiche.
Nelle prossime settimane, la direzione del Teatro dei 3 Mestieri renderà nota la stagione invernale che si preannuncia essere ricca di sorprese.
Note di regia “Vecchia a chi? Il Tempo della Mela”:
Resistenza e sopravvivenza o altrimenti patimento e scomparsa: questa è un’opera di un altro tempo che si consuma nello spazio destrutturato della quotidianità domestica e nel ‘tempo della Mela’. Sviluppandosi oltre la dimensione lineare di passato-presente-futuro, il tempo della Mela è il tempo non solo storico di tre età, ma anche di tre funzioni del femminile in assenza dell’uomo. 
È il prodotto tragicomico del conflitto tra identità e necessità, rivoluzione e morale, pulsione ed ideologia. Da qui la scelta di una scena costruita per sottrazione: ciò che rimane pur avendo le sembianze di un’iconicità dimenticata, rischia di aver senso e di dire una parte di verità oltre ogni rappresentazione.
Vecchia a chi? Il Tempo della Mela
Regia Marcantonio Pinizzotto
Con Milena Bartolone, Gabriella Cacia, Elvira Ghirlanda

Luci Giovanna Verdelli
Importante la prenotazione: 090.622505 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it