Riina, a Ercolano manifesti con le foto di Falcone e Borsellino: “Ne...

Riina, a Ercolano manifesti con le foto di Falcone e Borsellino: “Ne danno il lieto annuncio”

Affissi da una mano ignota nel centro della cittadina vesuviana

“È morto Salvatore Riina, di anni 87. Ne danno il lieto annuncio Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime innocenti della mafia”. È il testo di un manifesto funebre apparso tra le strade del centro di Ercolano, in provincia di Napoli. Sul volantino, la cui firma è rimasta ancora anonima, ci sono anche le foto dei due giudici siciliani ammazzati da Cosa nostra.

“La notizia della morte di Totò Riina non ci lascia indifferenti. Né gioia né tristezza, ma la consapevolezza che con la sua scomparsa la mafia ancora esiste e ancora persegue il disegno criminoso nella gestione di ogni attività illecita ed illegale”. Così il presidente dell’associazione antiracket per la legalità di Ercolano, Pasquale Del Prete.

“Troppi morti e troppe sentenze di morte – continua Del Prete – hanno caratterizzato la vita di questo individuo. Non dimentichiamolo. Nel ricordo di tutte le vittime innocenti, cadute per mani mafiose o della criminalità organizzata, la nostra attività di contrasto non deve mai abbassare la guardia. Ritengo che questa giornata vada dedicata alla loro memoria. Per quanto riguarda il manifesto apparso ad Ercolano, ritengo che gli autori avrebbero dovuto almeno firmarlo”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it