Calcio Eccellenza B – Il Camaro vuole ripartire: oggi derby a casa del Città di Messina

Archiviata la sconfitta interna rimediata domenica scorsa contro il Paternò, il Camaro vuole rialzarsi e ci proverà già da domani, giorno del confronto esterno sul campo del Città di Messina. Al “Garden Sport” di Mili Marina la squadra neroverde farà visita alla squadra guidata dall’ex Furnari, attualmente al terzo posto con un solo punto di distacco dal duo di testa, composto da Biancavilla e Città di Sant’Agata. Sesta, invece, la formazione di Pasquale Ferrara, ferma a quota 21. Il tecnico del Camaro per il match di domani pomeriggio ha convocato diciannove calciatori e potrà subito contare sull’ultimo arrivato, l’esterno offensivo Samuel Portovenero, ingaggiato all’apertura della sessione di mercato invernale. Nell’elenco dei convocati tornano anche il difensore Daniele Morabito, che ha smaltito l’infortunio che lo ha costretto a restare ai box nelle ultime settimane, e il trequartista Alessandro Bonamonte, che ha scontato due giornate di squalifica. Assenti, invece, i due calciatori che nelle ultime gare hanno formato la coppia di centrali difensivi, Davide Pettinato e Ciccio Munafò, entrambi espulsi nella gara di domenica scorsa; indisponibili anche i centrocampisti Gianluca Gazzè, Emanuele Muscarà e Ruben Zappalà.

Tra Camaro e Città di Messina sarà il settimo incrocio nelle ultime tre stagioni: nel match d’andata dello scorso campionato di Promozione vittoria per 1-0 al “Marullo” in favore dei neroverdi, poi caduti 2-0 al “Garden Sport”; score inverso nell’annata precedente, quando la squadra di Ciccio Romeo cadde in casa all’andata perdendo 2-1 per poi vincere la partita di ritorno 1-0; stesso punteggio nel successo del Camaro al “Garden Sport” nel secondo turno di Coppa Italia 2015/2016, con il passaggio alla fase successiva conquistato grazie al 2-2 casalingo nei secondi 90 minuti. A dirigere il match di domani pomeriggio sarà Matteo Campagni della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi ed Emanuele Pulejo, entrambi della sezione di Palermo. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sui canali youtube e facebook dell’Usd Camaro 1969. Al “Garden Sport” calcio d’inizio alle 14.30.

Di seguito l’elenco dei diciannove calciatori del Camaro convocati per la gara di domani contro il Città di Messina:

Portieri: Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Fabio Campo, Alberto Cappello, Alberto Mondello, Daniele Morabito, Francesco Sciotto.
Centrocampisti: Daniele Ancione, Roberto Assenzio, Alessandro Bonamonte, Angelo Falcone, Francesco Spoto, Andrea Visconti.
Attaccanti: Daniele D’Amico, Marco Paludetti, Daniele Pantano, Samuel Portovenero, Pasquale Princi, Piero Sturniolo.

Nella foto di Marco Familiari: il trequartista Alessandro Bonamonte in azione nella gara del Camaro contro il Giarre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it