Piazza Cairoli si accende, parte il Natale a Messina (video)

Con qualche giorno di ritardo rispetto alla festa dell’Immacolata, data ufficiale di inizio delle festività natalizie, oggi pomeriggio anche a Messina è stato acceso l’albero di Natale a Piazza Cairoli.

A benedire la folla che si è riversata nella piazza per partecipare all’evento, Mons. Giovanni Accolla che ha raccolto tutti i presenti in un momento di preghiera prima di dar segnale per l’illuminazione delle luminarie.

Insieme a lui presenti anche gli Assessori Federico Alagna Guido Signorino e il presidente di Confcommercio Carmelo Picciotto.

Non sono mancati nemmeno oggi i casi di indisciplina da parte delle macchine che sono state parcheggiate nell’area sottostante l’albero nonostante lì viga il divieto di sosta. Per queste è stato disposto il prelievo coatto da parte dei Vigili della Polizia Municipale.

albero 2017

Adesso il Natale è davvero cominciato a Messina. Con l’accensione dell’Albero è stata infatti inaugurata anche l’isola pedonale in Via dei Mille, organizzata da Confesercenti.

Si attende adesso l’allestimento di Piazza Cairoli che sarò ultimato il 15 dicembre. La piazza, attualmente, resta sempre divisa in due: una parte bella e gioiosa e una spoglia e buia.

Ma aspettiamo giorno 15 per ricrederci. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it