Ecco il Natale nelle sei circoscrizioni. I programmi nel dettaglio

Nel corso di una conferenza stampa oggi a Palazzo Zanca, gli assessori, al Decentramento, Nina Santisi, e alla Cultura, Federico Alagna, insieme ai presidenti, della seconda municipalità, Antonino Zullo, della quarta, Francesco Palano Quero, e della quinta, Santino Morabito, e ai vicepresidenti e consiglieri della prima, terza e sesta; hanno presentato il programma delle iniziative previste nei quartieri per le festività natalizie.

(Clicca sulle locandine per ingrandirle.)

 

“Per noi – ha dichiarato l’assessora Santisi – si tratta di una prima piccola sperimentazione relativamente all’autonomia delle circoscrizioni. Crediamo nel processo di crescita delle municipalità e siamo riusciti ad individuare delle risorse per agevolare tale cammino; il resto è avvenuto direttamente nei quartieri attraverso i principi di condivisione, partecipazione e senso di appartenenza. E’ giusto e doveroso dare protagonismo e autorità ai territori”.

“La centralità delle municipalità e degli spazi – ha aggiunto l’assessore Alagna – è alla base del coinvolgimento delle circoscrizioni al fine di valorizzare e fare conoscere luoghi di rioni e villaggi della nostra città. Il programma, abbastanza articolato e diversificato, rispetta le linee dell’Amministrazione comunale, che pone un’attenzione forte sui quartieri attraverso processi partecipativi e inclusivi. Ringrazio per la sua opera il dirigente comunale Salvatore De Francesco”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it