Johann Sebastian Punk in concerto a Messina, ovvero come incontrare gli Spiriti della musica passata, presente e futura la notte di Natale

Il messinese Massimiliano Raffa, alias Johann Sebastian Punk, dopo aver entusiasmato il pubblico e strabiliato la critica italiana ed estera con il suo album d’esordio, More Lovely and More Temperate (SRI Productions / Irma Records / Audioglobe / Digitalea, finalista nella sezione “Miglior opera prima” della Targa Tenco 2014), ritorna a esibirsi nella sua città per presentare il suo ultimo disco, Phoney Music Entertainment (Aereostella, 2017), il 25 dicembre al Retronuoveau (ore 22.30).

Questa sarà la prima delle due tappe del suo tour siciliano (la seconda toccherà il MOB di Palermo il 30 dicembre), che speriamo possa diventare presto nazionale ed europeo, dati l’estro e le doti compositive ed espressive dell’artista. A fargli da apripista sul palco del Retronouveau ci saranno i Basiliscus P, altra formazione peloritana, tanto giovane (il loro primo EP, Placenta, è dell’anno scorso) quanto interessante, la cui linea sperimentale  ̶  post rock “macchiato” di progressive e punk  ̶  si muove in felice continuità con quella di Raffa. Le premesse per una travolgente notte di Natale all’insegna della buona musica ci sono tutte. Il nostro augurio è che le comete che ci scintilleranno davanti si tramutino presto in stelle fisse. (Antonio Fede)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it