L’Epifania tutte le feste porta via…tranne a Messina

casette_cairoliSmontata la Ruota Panoramica, che ha svolto il suo ultimo giro domenica sera, nonostante le sferzate di scirocco che attraversavano la città di Messina, ancora a Piazza Cairoli le casette di Natale e l’Albero continuano a proiettarci nel periodo natalizio.
Adesso è tempo di saldi, infatti, ma i nostalgici dell’atmosfera natalizia possono ancora contare sull’aspetto della piazza per pensare al Natale 2017, ai panettoni e ai pandori, in barba alla linea. Una piazza che ha diviso il pubblico fra chi ha dato plauso a ogni manifestazione che si è svolta e chi, invece, si è tenuto distante dal fragore di piatti, dall’odore di fritti e dalla confusione dei concerti.

pista_di_ghiaccioA rimanere nell’ombra, forse, una pista di ghiaccio già sciolta e ormai ai minimi termini, rispetto all’imponente cerchio colorato, quotatissimo da turisti, bambini e adulti che hanno, soprattutto nei giorni di festa, letteralmente invaso le navicelle.

Adesso, però, è tempo di tornare alla realtà. La vera protagonista di questo primo scorcio dell’anno è stata lei, l’isola pedonale. Con o senza alberelli, infatti, ha già fatto parlare di sé dai primi giorni del 2018. E chissà, entro alla fine dell’anno, quale sorte toccherà alla via più discussa del centro città. (Mar.Pa.)

isola

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it