Maltempo: crolla una strada a Salice, isolate sei famiglie

La pioggia di questi giorni ha dato il colpo finale ad una strada comunale già fragile. Poi il crollo  che ha provocato l’isolamento di sei famiglie, con disagi in particolare per una persona allettata.

Ad avvisare la protezione civile il consigliere di circoscrizione Nunzio Cardullo: sul posto la squadra manutenzione strade che ha provveduto, a scopo precauzionale, al transennamento dell’arteria.

Alla strada comunale, giungendo nella frazione collinare da portella Castanea, si accede dalla provinciale 51 nei pressi del cimitero. Gli uomini della protezione civile comunale, coordinati dall’Ing. Antonio Cardìa, sono sul posto per tenere costantemente la situazione sotto controllo. Già intervenuta la squadra movimento terra del dipartimento manutenzioni per tentare di rendere fruibile almeno una parte della strada per raggiungere le abitazioni. Si aspetta anche una delibera di quartiere per la revoca dei fondi Tasi che servivano per altri lavori nel villaggio da destinare per l’emergenza che si è creata.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it