Sorpreso dal proprietario mentre gli rubava l’auto, arrestato

Erano le 3 di notte quando Giovanni Furone, 43enne, sul Viale Della Libertà è stato sorpreso a rovistare all’interno di un’autovettura in sosta dallo stesso proprietario che aveva immediatamente dato l’allarme e chiesto l’intervento della Polizia di Stato.

I poliziotti delle Volanti sono arrivati tempestivamente e arrestato il colpevole per il reato di furto aggravato. Furono aveva provato a nascondersi dietro altre auto e di liberarsi della borsa in cui aveva conservato la batteria appena trafugata dall’auto presa di mira. In un altro zaino, invece, il resto del bottino: un paio di catene da neve, un kit completo per il gonfiaggio dei pneumatici, un kit di primo soccorso, una pocket mask, un giubbino catarifrangente, due gratta e vinci e una chiavetta USB. In un marsupio che l’arrestato indossava, c’erano inoltre arnesi atti allo scasso, tra cui un coltellino, diversi cacciaviti, un martelletto frangivetro.

Tutto il materiale è stato riconsegnato al legittimo proprietario. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il colpevole è stato trattenuto presso le camere di sicurezze della Caserma Calipari in attesa di rito direttissimo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it