Sicurezza stradale, Giuseppe Siracusano chiede provvedimenti sul Corso Cavour

L’incidente che si è verificato domenica sul Corso Cavour accende i riflettori sulla sicurezza in strada. A chiedere che vengano prese precauzioni il consigliere comunale Giuseppe Siracusano.

“Ho richiesto all’Assessore Cacciola l’immediata collocazione sul corso Cavour di attraversamenti pedonali rialzati e di tutti gli strumenti idonei a ridurre la velocità dei veicoli. – ha scritto in una nota – Sono troppi, infatti, gli episodi di automezzi che percorrono questa strada, soprattutto nei giorni e nelle ore di scarsa affluenza veicolare, ad una velocità elevata, mettendo così a repentaglio la salute di tanti cittadini, ma anche degli studenti delle numerose scuole che insistono nella zona.”

Il corso Cavour, inoltre, incrocia diversi uffici e scuole rendendo fondamentale un intervento rivolto a evitare ulteriori episodi che possono diventare tragedie soprattutto nelle ore di punta. “L’Amministrazione deve quindi intervenire prontamente, adottando, nelle more anche attraverso la Polizia Municipale, tutte le misure che si rendono necessarie al fine di impedire il verificarsi di nuovi gravi incidenti – ha concluso Siracusano”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it