Città Metropolitana, 96 precari contro Accorinti

 Si è insediato la settimana scorsa il Sindaco Renato Accorinti che ha ripreso il contro della Città Metropolitana e piovono già contro di lui le critiche del Sindacato CSA. La questione riguarda la firma da parte di Accorinti del Decreto 77 del 4/03/2018 riguardante l’approvazione del Piano dei Fabbisogni di personale prevedendo, per il 2018, la copertura di due posti di Dirigente (uno tecnico ed uno finanziario).

Pietro Fotia, Segretario Provinciale del CSA, però ha denunciato con una nota la mancata informativa preventiva e la poca attenzione posta dall’ente alla necessità di avviare con urgenza un percorso per la stabilizzazione dei 96 precari in forza. Il sindacato chiede, dunque, la sospensione del provvedimento e l’attivazione della procedura concertativa.

Critico il CSA, inoltre, anche sul Decreto di Accorinti (il 67 del 14/03/2018) avente ad oggetto il Regolamento per le Progressioni orizzontalidel personale, adottato con il parere negativo di tutti i soggetti sindacali, che avevano chiesto la modifica dello stesso per evitare lungaggini e polemiche derivanti dalla previsione di un colloquio che peraltro, secondo il CSA, introduce un elemento di valutazione discrezionale non previsto dal CCNL recentemente approvato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it