Inchiesta sul sindaco Roberto Materia, pubblicate le motivazioni del Riesame

Il Tribunale del Riesame ha reso note le motivazioni del provvedimento di annullamento del divieto di dimora disposto dal GIP di Barcellona P.G. nei confronti del Sindaco, Roberto Materia.

L’apparato argomentativo del Tribunale, in particolare, evidenzia con chiarezza la mancanza dei gravi indizi di colpevolezza a carico del Materia in ordine alla imputazione contestata (abuso d’ufficio).

Il Tribunale del Riesame, valorizzando gli elementi forniti dalla difesa, attraverso un’autonoma, penetrante e puntuale confutazione del quadro indiziario, già conosciuto dal giudice delle indagini preliminari, ha escluso il contestato intento persecutorio del Materia nei confronti dell’ex Comandante dei VV.UU..

Senza indulgere ad alcun facile ottimismo, il rigore argomentativo e logico del provvedimento di annullamento della misura cautelare, costituisce, a parere degli scriventi difensori, la miglior premessa per dimostrare la correttezza del comportamento del Sindaco Materia.

In ogni caso, le argomentazioni del TdR restituiscono al Sindaco l’indispensabile serenità per proseguire il mandato amministrativo affidatogli dai Cittadini.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it