Bike sharing: in arrivo 5000 bici a flusso libero a Messina, stazioni da Tremestieri a Mortelle

Un design accattivante, coperture piene antiforatura, equipaggiate di GPS e un lucchetto intelligente che viene sbloccato e bloccato tramite l’APP. Sono le nuove bici a flusso libero che presto si troveranno a disposizione in diversi punti della città. Ieri, infatti, la giunta ha approvato la delibera per avviare il servizio di bike sharing.

Gli utenti potranno trovare le biciclette ovunque perché non sarà necessario avere stazioni di parcheggio fisse. Detto altrimenti, prendi a noleggio la bici in un punto, la puoi lasciare dove vuoi. Esattamente come in tutte le città a misura di cittadino.

A seguito della delibera presentata dall’assessore Gaetano Cacciola, verrà pubblicata dal dipartimento mobilità una manifestazione di interesse, che prevede offerte singole fino a 1.000 bici, ovvero la quota massima consentita per un singolo gestore, per un massimo di 5000 bici complessivamente per un servizio in funzione h24 per tutti i giorni dell’anno e ha esteso l’area di funzionamento del servizio da Tremestieri a Mortelle.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it