L’AC Messina porta Karting in Piazza a Roccalumera

 
Sarà il 26 e 27 aprile sulla riviera jonica l’iniziativa dell’Automobile Club D’Italia sulla sicurezza stradale dedicata a bambini e ragazzi di scuola primaria e secondaria di 1° grado
 Farà tappa a Roccalumera in provincia di Messina Karting in Piazza 2018, l’iniziativa dell’Automobile Club D’Italia sull’avviamento allo sport ed educazione stradale, rivolta ai bambini della Scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di 1° grado. Una tappa voluta dall’Automobile Club Messina, che come tutti gli AC nazionali ha la sicurezza tra le primarie prerogative. Il Presidente dell’ente peloritano Massimo Rinaldi, ha trovato pieno appoggio nella Delegazione ACI Sport Sicilia, sempre vicina alla sicurezza nello sport e sulla strada, ma anche nella la collaborazione di Daniele Settimo, il Presidente della Commissione Rally e della Commissione Progetto Giovani dell’Automobile Club D’Italia sarà, infatti, il testimonial sportivo dell’evento, il quale ha favorito l’inserimento della data jonica nel calendario di Karting in Piazza. La scelta di Roccalumera è stata determinata dall’entusiasta accoglienza dell’idea da parte del primo cittadino del centro jonico Gaetano Argiroffi, che ha voluto il coinvolgimento delle scuole non solo del suo comune, ma dell’intero circondario con il coordinamento dell’Istituto Comprensivo della cittadina.
Nel corso della manifestazione saranno anche proiettati dei video saluti con messaggi sullo sport e la sicurezza da parte dei piloti Ferrari Antonio Giovinazzi ed Antonio Fuoco.
Le regole illustrate per una adeguata educazione stradale, elemento primo della sicurezza sulla strada e nello sport, saranno anche oggetto di prove pratiche per i giovani interlocutori, che potranno provare direttamente la guida di go kart elettrici, sotto la sorveglianza degli istruttori e su un percorso allestito in piena sicurezza.
Appuntamento a Roccalumera giovedì 26 durante l’intera giornata e venerdì 27 nella mattinata con Karting in Piazza. Si può seguire il progetto ACI anche su https://www.facebook.com/kartinginpiazza/ 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it