Annega a Giardini Naxos, tragico destino familiare

Una domenica tragica sulla costa ionica. Lorenzo Fazio, 19 anni di Paternò, ha perso la vita dopo un tuffo nel mare di Recanati, a Giardini Naxos. In corso gli accertamenti sulle cause che hanno impedito a Lorenzo di tornare a riva. Una corrente troppo forte anche per il suo corpo da 19 enne  o Lorenzo è stato colto da un malore? sarà certamente l’autopsia a fornire alcune risposte ad una tragedia che ha lasciato senza parole  quati conoscevano la famiglia, già colpita da un grave lutto.

Nel febbraio dello scorso anno, il fratello di Lorenzo, Alessandro morì a 25 anni in un incidente stradale autonomo, lungo la Statale 121 Catania-Paternò, nei pressi dello svincolo per Valcorrente, a poca distanza dal centro commerciale Etnapolis. Il giovane viaggiava a bordo della sua Alfa Romeo 147 quando, dopo aver perso il controllo dell’auto, finì contro il guardrail facendo più volte testacoda. Morì sul colpo.

Secondo quanto emerso dalla prima ricostruzione dei fatti, Lorenzo, nonostante il vigore dei suoi anni, si è trovato in difficoltà perdendo conoscenza. E’ rimasto in acqua e prima che di essere recuperato, stando al racconto di alcuni testimoni, sarebbe trascorsa un’ora e mezza.

E’ stata un’imbarcazione privata, allarmata dai bagnanti che si erano resi conto che il corpo galleggiava supino, a recuperare il ragazzo ormai esanime. E’ stato praticato un massaggio cardiaco ma la corsa in ambulanza al vicino ospedale San Vincenzo di Taormina non è servita.

Sul fatto indagano i carbinieri, intervenuti sul posto.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it