Street art a Frazzanò, cinque artisti per un museo a cielo aperto

Il comune di Frazzanò, meno di 800 abitanti con vista Nebrodi, ospita vari artisti italiani e stranieri  a cui ha affidato   degli spazi ricavati sulle lunghe mura di contenimento che attraversano il paese.

Vere e proprie cornici, gli spazi affidati agli artisti sono stati  variamente interpretati  con  la produzione di  opere d’arte pubblica che arricchiscono l’immagine del paese. Dipinti 270 mq di superficie muraria suddivisi in 26 grandi riquadri collocati su 4 lunghi paramenti murari. Tra gli artisti coinvolti alcuni dei nomi più conosciuti della scena di arte urbana locale, nazionale ed internazionale che da qualche settimana sono “residenti” a Frazzanò:  il sud africano Ricky Lee Gordon, lo spagnolo Ampparito, il pugliese Davide DPA, il catanese Emanuele Poki, mentre in questi giorni sta operando il muralista abruzzese Alleg.

Con il progetto “Fra.me.it” che si chiude il 12 maggio,  la street art dà un nuovo volto alle strade del comune nebroideo, che acquisisce ancora più richiamo per residenti e turisti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it