Nomine e poltrone: fra Lo Monte e Bramanti è guerra all’ultimo Assessore

Mancano ormai pochi minuti alla presentazione ufficiale delle liste al Comune di Messina ed è già guerra. L’annuncio dell’annullamento della conferenza stampa di Dino Bramanti, che questa mattina avrebbe presentato i primi quattro assessori, solo in un primo momento sembrava dipendere dalla scadenza della presentazione delle liste (h 12 pena esclusione dalle amministrative).

In realtà a spostare l’attenzione sul vero motivo è stato un comunicato della lega. Si legge: “La Lega abbandona il tavolo del centrodestra, dopo aver concordato il programma pretende che chiunque sia proposto per ricoprire la carica di assessore si misuri all’interno delle liste della coalizione, in modo tale da poter essere promossi dai messinesi e non dalle consorterie locali.  La Lega pretende chiarezza,  in mancanza parteciperà alla prossima scadenza elettorale da sola”.

La Lega guidata da Carmelo Lo Monte sta infatti presentando una lista autonoma, a sostegno sempre di Bramanti sindaco ma nel rispetto della propria autonomia. Bramanti avrebbe infatti scelto gli Assessori esternamente e non fra i candidati delle liste. Scelta, questa, che non è evidentemente piaciuta alla lega che non risparmierà nemmeno la coalizione di appartenenza. “Gli assessori devono essere scelti dagli elettori – ha detto ai nostri microfoni Lo Monte – Noi sottoponiamo a loro la nostra scelta di sostenere sì Bramanti ma di mantenere una autonomia e quindi di dare un approccio diverso al centrodestra”. (Mar.Pa.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it