Biglietto integrato Metroferrovia-tram-bus a due euro: il sostegno di Antonio Saitta

“Ritengo ottima la richiesta del sindacato Uiltrasporti di realizzare un biglietto integrato tra Metroferrovvia tram – bus, a due euro, che agevoli gli spostamenti del messinesi a un prezzo più accessibile, rispetto le tariffe attuali e crei un efficiente collegamento a pettine tra gli autobus che servono i villaggi e le stazioni. E’ una richiesta fatta in passato da altre sigle sindacali e una battaglia che da anni sostengono i nostri consiglieri delle Circoscrizioni Sud”. Lo afferma, Antonio Saitta, candidato sindaco del centrosinistra a Messina.

“Il servizio non è mai decollato completamente, anche perché il prezzo rimane troppo elevato e non c’è appunto l’integrazione. Sarà necessario – aggiunge il candidato sindaco – che il Comune, e quindi la prossima amministrazione, si impegnino su questo fronte sollecitando la Regione siciliana e Trenitalia in modo tale da trovare le coperture finanziare necessarie. Il collegamento con il centro città è una risorsa indispensabile per gli abitanti dei villaggi a Sud di Messina, migliorarlo favorirebbe sempre più l’utilizzo dei mezzi pubblici, con grandi benefici sul traffico veicolare e per l’ambiente”.

Per Saitta, “il biglietto integrato, ovviamente, deve andare di pari passo con la riqualificazione delle stazioni ferroviarie attraversate. E’ inaccettabile – osserva- che le soste della Metroferrovia marciscono nel degrado più assoluto e il traffico caotico della zona sud continui a soffocare Messina e i messinesi: oggi le stazioni si presentano degradate e insicure, considerata l’illuminazione carente o in alcuni tratti assente e la mancanza di manutenzione delle strutture, che devono diventare accoglienti e funzionali”, conclude il candidato sindaco del centrosinistra.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it