Maltempo, ruspe al lavoro a Sant’Agata e a Papardo nella zona nord

La pioggia torrenziale di questa notte ha creato numerosi disagi soprattutto a ridosso dei torrenti cittadini, dove un fiume di acqua e detriti ha danneggiato le auto che si trovavano lungo le coperture ormai divenute strada, e dove le griglie non sono bastate a contenere il flusso.

Così diversi sono stati gli interventi della protezione civile comunale, che ha portato le ruspe nella zona nord, in particolare una squadra coordinata dal geometra Rodilosso sta lavorando a Sant’Agata e nella zona alta del torrente Papardo, per sgomberare da sabbia e detriti le strade interessate all’inondazione della scorsa notte.

Anche per i tecnici dell’Amam è stata una giornata di lavoro intenso, in diversi punti della città dove sono stati chiamati ad intervenire per i danneggiamenti provocati dal maltempo.

Resta ancora valida per le prossime ore l’allerta meteo di colore giallo diramata dal servizio di protezione civile regionale. Anche stanotte infatti è prevista un nuovo temporale, pertanto si consiglia di parcheggiare con prudenza in zone lontane dai torrenti.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it