Rogo assassino, continuano le indagini: lutto cittadino per i funerali di Filippo e Raniero

Il giorno dopo il rogo assassino che ha distrutto la famiglia Messina, la città è ancora sconvolta. Chi mantiene lucidità è sopratutto la magistratura che prosegue nelle indagini per comprendere cosa ha scatenato l’incendio e le dinamiche che hanno provocato la morte di Raniero e Francesco Filippo.

Stamattina il sostituto procuratore Annalisa Arena ha dato incarico al medico legale Elvira Ventura Spagnolo di eseguire l’esame esterno sulle salme dei due fratellini, di 10 e 13 anni, che si trovano presso l’obitorio del Policlinico. Dopo l’esame i corpi saranno restituiti alle famiglia per i funerali.

I due genitori, Chiara Battaglia e Gianmaria Messina, hanno nominato un consulente di parte, il medico legale Fabrizio Perri.

Sul fronte delle indagini la Squadra mobile per risalire alle cause dell’incendio all’interno della casa di via dei Mille, al vaglio le testimonianze del padre e dei vicini che hanno assistito alla tragedia. L’ipotesi più attendibile è l’incendio abbia avuto origine dalla cucina.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it