Il Papa chiama Cateno De Luca: “I fiori alla Madonna gesto gradito, recitiamo insieme un’Ave Maria”

“Salve Sindaco De Luca sono Papa Francesco”, così è cominciata la telefonata del Santo Padre al nuovo sindaco di Messina Cateno De Luca alle ore 15.36 di questo pomeriggio. “Ho gradito molto il gesto che ha fatto in onore della Madonna con la deposizione dei fiori prima di entrare nel palazzo municipale. – ha detto il Santo Padre – Spero che altri politici prendano esempio dal suo gesto. Ora recitiamo assieme un Ave Maria. La saluto Sindaco De Luca ed auguro a Lei ed alla comunità di Messina ogni bene.”

A darne comunicazione Cateno De Luca attraverso la sua pagina Facebook che ha raccontato nel dettaglio cosa è accaduto. “Alla prima chiamata non ho risposto perché preso dalle incombenze preliminari del mio insediamento e dell’insediamento della giunta comunale. Alle 15:36 arriva un altra telefonata da numero sconosciuto e per mero istinto rispondo: Buongiorno è’ il Sindaco De Luca ? Ed io: si ! Siamo della segreteria del Vaticano Le passo Papa Francesco”. 

Sono ancora costernato ed emozionato! – commenta il sindaco – Prima di chiudere la telefonata ho messo il viva voce per far sentire all’intera giunta, a mia moglie ed a Danilo lo giudice la voce del Santo Padre e tutti ci siamo emozionati”. 

In attesa di avere conferma dalla Santa Sede, la notizia è stata già battuta anche dalle agenzie e sta diventando virale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it