Vincenzo Nibali si ritira dal Tour de France, “grazie per tutto il vostro affetto”

“Ciao Ragazzi sono di ritorno in hotel, purtroppo l’esito del referto medico non è buono, mi è stata confermata la frattura alla vertebra, domani tornerò a casa per un periodo di recupero. Grazie per tutto il vostro affetto dimostrato nei miei confronti! Alla prossima! ”

Con questo messaggio postato sulla sua pagina facebook Vincenzo Nibali saluta i tanti ammiratori che hanno seguito il Tour de France, e hanno sperato fino alla fine che non si arrivasse alla decisione di ritirarsi. Ma stavolta lo Squalo dello Stretto dopo la caduta nella tappa di giovedì ha riportato la frattura di una vertebra, e la gara per lui è finita.

Nibali è caduto a circa 4 chilometri dalla fine della tappa da Bourg-Saint-Maurice all’Alpe d’Huez. Non è chiaro cosa sia successo: Nibali ha inizialmente detto di essere stato colpito da una moto della polizia, ma un video che ha iniziato a circolare successivamente suggerisce che ci sia stato un contatto con un tifoso a bordo strada. Nibali ha comunque finito la tappa, arrivando al traguardo con 13 secondi di ritardo dal primo classificato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it